Un gioiello pirotecnico per la nuova ammiraglia MSC2018-10-03T14:57:37+00:00

Project Description

Pyro Jewels for the Brand New MSC Crociere Flagship

Un gioiello pirotecnico per la nuova ammiraglia MSC

Eleganza, prestigio e pura emozione in una notte da favola, in cui il gioco pirotecnico ha fatto da gran finale a un evento da sogno. Sabato 23 marzo Genova ha scelto l’abito da sera, mettendo in mostra il suo lato più elegante e raffinato e regalando al cielo i suoi diamanti più puri, grazie alla sapiente gestione pirotecnica di Parente Fireworks, in una cerimonia prodotta dall’agenzia Piano B per MSC Crociere. L’occasione è stata il varo della nuova ammiraglia MSC Preziosa, evento che ha unito in un’unica serata migliaia di persone presenti al Porto dei Mille e al Porto Antico, e che ha impresso nei presenti momenti indimenticabili fatti di musica, suoni, immagini, spettacoli danzanti e fuochi nel cielo.

Per l’inaugurazione della nuova, immensa nave da crociera, gli ospiti riuniti al varo hanno goduto di una vista privilegiata grazie ad una scenografica struttura trasparente capace al tempo stesso di fare da ambiente riparato e di mostrare le meraviglie succedutesi in acqua e in cielo.
Grandi personalità presenti sul palco, a partire da Adriano Galliani, Aurelio del Laurentiis, Roberto Bolle, Ale & Franz, Katia Follesa e molti altri. Per il taglio del nastro una madrina d’eccezione, Sophia Loren, in grado ancora oggi di emozionare e conferire eleganza e immagine della Grande Italia.
Guidato prima dalle musiche e dalla viva voce di Gino Paoli, poi dal concerto del maestro Ennio Morricone, lo spettacolo è giunto al suo gran finale con lo show pirotecnico firmato Parente Fireworks, capace di far nascere nella seta nera del cielo di Genova dei purissimi diamanti di luce, assieme a preziosi gioielli di fuoco d’oro e d’argento. Sulle note di “On Earth as it is in Heaven” del grande compositore di “Mission”, gli effetti pirotecnici hanno esaltato la magnificenza della nuova MSC Preziosa, grazie a un perfetto sincronismo tra musica e fuochi nel cielo.

location cliente Art Director
Genova Piano B Mario Viscardi
Pyro Designer Project Manager Technical Director
Antonio Parente Fabio Pavanetto Davide Parente