Expo 2015 Closing Ceremony

La meravigliosa Closing Ceremony capace di emozionare persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è frutto dell’incredibile lavoro di centinaia di persone, che giorno e notte si sono adoperate per un risultato senza precedenti.

Parente Fireworks Group è la società incaricata da Expo di fornire lo show piromusicale conclusivo. Nella celebrazione del “saper fare” italiano, quest’azienda, con ben centodieci anni di storia a sostegno della propria esperienza, è stata in grado di mostrare il volto migliore del Made in Italy, con molteplici sfaccettature che si sono unite insieme consegnando a Expo uno spettacolo unico.

Parente Fireworks Group, attraverso un secolo di storia e cinque generazioni, ha realizzato spettacoli nei cinque continenti, per governi nazionali e imprese private, eventi mondiali e celebrazioni irripetibili, spostando l’attenzione dei media dei singoli paesi verso la qualità italiana, che nel campo della pirotecnia è divenuta sinonimo di eccellenza. Oggi questa eccellenza ritorna negli schermi degli italiani, a conclusione di una cerimonia che ha dato il senso del successo di Expo Milano 2015 con la sua perfezione e la capacità di trasmettere forti emozioni.

I fuochi d’artificio e gli effetti pirotecnici che hanno così tanto emozionato il pubblico dell’Open Air Theatre e dei padiglioni vicini sono, a partire dalla produzione, di fattura italiana, che spicca per qualità, brillantezza, durata degli effetti. Alla fase produttiva si affianca la direzione artistica, che dopo decine di migliaia di spettacoli realizzati, dai più piccoli ai più maestosi, è in grado di inserire prodotti di qualità elevatissima in contesti creativi di livello mondiale.

 Un team pirotecnico di 50 persone, oltre 10.000 effetti e fuochi d’artificio, 1700 chili di materiale esplosivo, 65 generatori di fiamme, oltre 180 punti di sparo posizionati in 7 diverse aree dislocate in Expo, con tempi record di realizzazione. La produzione del materiale pirotecnico è stata realizzata su misura per le delicatissime aree dell’esposizione in maniera capillare, per lo show sono stati scelti molteplici colori con una dominante iniziale i blu / argento scintillante (per accompagnare idealmente l’incipit di “Volare”) per poi passare ad un pattern multicolore a simboleggiare il logo e gli ideali di Expo Milano 2015.

Location
Cliente
Pyro Designer
Milano
Expo Milano 2015
Antonio Parente
Project Manager
Executive Producer
Technical Director
Fabio Pavanetto
Claudio Parente
Davide Parente

Google maps: